ROLLER DERBY – Torino

 

Si chiama Roller Derby ed è uno sport che sta prendendo piede da poco in Italia, ma conosciuto all’estero. Ho effettuato questo servizio fotografico

con il Gruppo Fotografico ” LA MOLE” di Torino


A Torino dal 2013 ci sono le Bloody Wheels Roller Derby Torino, una società presieduta da Lara Bertolotti, 30 sportive giovani con un’età che varia dai 20 ai 40 anni  praticano questa particolare attività sui pattini.

 per gioiocare si utilizzano i pattini a quattro ruote su una pista ovale all’incirca 29 x 18 metri, dove 2 squadre formate da 5 giocatori, 4 difensori e un attaccante, tentano di andare a punto (fisicamente è lattaccante a segnare). La partita si disputa su 2 tempi da 30 minuti e con microtempi da 2’. Le regole sono un mix tra il pattinaggio e il rugby e in ogni partita servono tantissimi arbitri, 7 con i pattini e 13 senza e le giocatrici devono indossare casco, polsiere, gomitiere, ginocchiere e paradenti».

”E’ sicuramente uno sport dinamico, veloce e di contatto e scenico.

Per rimanere aggiornati sugli eventi della squadra Bloody Wheels, è possibile seguire la pagina Facebook: http://www.facebook.com/BloodyWheelsRollerDerbyTorino e per pattinare insieme alla squadra, per proposte o per entrare nel team, è possibile contattare l’indirizzo e-mail: bloodywheelsrollerderby@gmail.com.

 

 

Lascia un commento